Cosa trovi da Passatempo BBQ

INGREDIENTI

Stefano, il nostro chef, si occupa personalmente di scegliere gl’ingredienti: anni di esperienza e di rapporti consolidati con fornitori di fiducia ci consentono una selezione speciale.

Ecco perché da Passatempo BBQ spesso il menù cambia: valutiamo la provenienza dell’animale, l’alimentazione, il grado di marezzatura… non accettiamo meno della qualità massima.

FROLLATURA

La frollatura è l’arte di far “maturare” la carne.

Il delicato equilibrio tra tempistiche, temperatura e umidità fanno acquisire alle nostre carni morbidezza e digeribilità, qualità indispensabili, che ti consentono di apprezzarle appieno.

COTTURA

Come riusciamo ad esaltare le materie prime?

La chiave sta in massima parte nella cottura: anche gl’ingredienti migliori possono dar vita a un piatto mediocre, se non elaborati adeguatamente.

Sapienti tecniche e il tempismo giusto donano al cibo una sapidità ed un gusto unici.
Immagina la carne appoggiata sulla griglia, la temperatura che sale piano piano: ecco, in ogni goccia che stilla e cade è racchiuso il suo sapore; ogni nuvola di vapore che si genera contribuisce a creare quel delicato e cangiante mix di aromi, che il tuo palato abbraccia ad ogni boccone.
Ogni taglio vuole la sua cottura: preferisci quella low & slow (fuoco basso e lento, che garantisce una cottura omogenea) o quella espresso? Diretta o indiretta? Vieni a scoprire il nostro variegato universo!f